Restauro



Esistono due tipi di Restauro:

 

Il restauro è un'attività legata alla manutenzione, al recupero, al ripristino e alla conservazione delle opere d'arte, dei beni culturali, dei monumenti ed in generale dei manufatti storici, quali ad esempio un'architettura, un manoscritto, un dipinto, un oggetto, qualsiasi esso sia, al quale venga riconosciuto un particolare valore.

il restauro è «il momento metodologico del riconoscimento dell'opera d'arte, nella sua consistenza fisica e nella sua duplice polarità estetica e storica, in vista della trasmissione al futuro»

Non tutte le culture seguirono gli stessi criteri nel conservare le testimonianze del proprio passato. Molto forte è il rapporto con la religione e, quindi, con la concezione del tempo.

 

La SIAS opera in funzione della storicità, delle condizioni e del valore dell'oggetto da restaurare in comunione con il volere ed i bisogni dei clienti.



Contatti


Utilizza il form sottostante per richiedere informazioni.
* Campi obbligatori

CAPTCHA

Dove siamo


Società Italiana Arte Sacra Srl

SHOWROOM
Via Appia Nuova n.23, Km 19,400 - 00040 Frattocchie (Roma) - Italia
LABORATORIO
Via Appia Vecchia Sede, 53 - 00040 Frattocchie (Roma) - Italia

Phone +39 06 9300383 r.a.
VAT 01307221000

Newsletter


Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato
“In applicazione della Legge 124/2017, commi da 125 a 129, si fa presente che gli aiuti di stato ricevuti nel corso dell’anno 2020 sono pubblicati sul Registro Nazionale degli aiuti di stato. Si rinvia a quel sito per la consultazione del dettaglio degli importi percepiti.”
https://www.rna.gov.it