Restauro delle Plastiche



Le plastiche come ogni altro materiale hanno un certo numero di anni di vita, passato quel periodo che può essere più o meno breve in funzione di come sono aggregati i vari polimeri. Il restauro è un momento, non è solo un'azione meccanica, è studio. Al restauratore và il compito di riconoscere l'oggetto, il suo valore fisico ed il valore intrinseco artistico, lo stato in cui si trova l'oggetto e la resistenza dello stesso al processo di restauro. Il restauratore deve anche decidere insieme al cliente la migliore strada: conservare o mantenere lo stile e le caratteristiche dell'oggetto, oppure ridare nuova vita trasformando sia l'aspetto che la funzione dello stesso. Bisogna specificare che per le plastiche a differenza di materiali amorfi quali il gesso, il legno o il marmo, non sempre è possibile eseguire dei restauri, a volte la scelta tra restaurare e comprare un nuovo oggetto è molto difficile, sta alla professionalità del restauratore consigliarvi in base a quando detto sopra.



Contatti


Utilizza il form sottostante per richiedere informazioni.
Cliccando sul tasto "Invia" autorizzi al trattamento dei tuoi dati in conformità alle disposizioni del D. Lgs n. 196/2003 - Privacy.

* Campi obbligatori
CAPTCHA

Dove siamo


Società Italiana Arte Sacra Srl

SHOWROOM
Via Appia Nuova n.23, Km 19,400 - 00040 Frattocchie (Roma) - Italia
LABORATORIO
Via Appia Vecchia Sede, 53 - 00040 Frattocchie (Roma) - Italia

Phone +39 06 9300383 r.a.
VAT 01307221000

Newsletter


Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più